venerdì 11 settembre 2009

Il sindaco immagine

Leggiamo che il Sindaco Cenni ha in mente di continuare le feste. Vuole il ritorno del Capodanno in piazza. E che, se possibile, ne programmerà altre.
L’assessore Beltrame non trova di meglio che fargli eco.
La situazione comincia a delinearsi drammatica.
L’assessore alla cultura non ha una idea da mettere in campo, nessuna programmazione, nessun guizzo di fantasia. Tutto questo è gravissimo.
Siamo passati, nel giro di pochi anni progressivamente, da Eliana Monarca, dimenticata dal suo stesso partito, ad Anna Beltrame! E’ come dire passare dall’Everest al Monferrato!
L’attuale governo cittadino mostra tutte le sue lacune culturali, la vera anima di sé: il vuoto. Per questo ha bisogno di feste e feste.
E’ la programmazione politico-culturale non di una città, bensì di un paesetto.
Il sindaco non fa altro che apparire, presenziare, concordare con le idee che gli sembrano belle, fa la sua bella figura con il discorsetto che ripete sempre, i cittadini applaudono. Questo sembra essere lo scenario futuro della politica pratese.
Dalla redazione di Toscana Tv
Cenni vuole il ritorno del Capodanno in piazza.
10/09/2009 - Riportare il Capodanno nelle piazze di Prato. L'idea porta la firma del sindaco Roberto Cenni che entusiasta del successo del suo primo Corteggio storico, ha deciso di offrire alla citta' piu' occasioni di festa e di valorizzazione delle proprie eccellenze a cominciare dal ritorno, dopo tanti anni, del San Silvestro in piazza. A darne notizia in anteprima assoluta ai nostri microfoni e' stato lo stesso primo cittadino. Nuove idee anche per lo stesso Corteggio storico e per il settembre pratese in genere. 'Intanto la Camerata potrebbe suonare anche nel periodo invernale, magari in accordo con il Metastasio - afferma Cenni - e poi non limitiamo le occasioni di festa ad un giorno l'anno. Vorrei festeggiare l'arrivo del 2010 in piazza'. L'assessore alla Cultura del Comune Anna Beltrame vorrebbe continuare la felice esperienza inaugurata quest'anno con la Camerata in piazza Duomo e riproporre il suggestivo abbinamento musica e fuochi d'artificio anche se economicamente e logisticamente e' piuttosto complicato da attuare.

Nessun commento:

Fermento a Gonfienti (ma mancano ancora i cartelli e tutto il resto utopia!)

Gran fermento dalle parti di Gonfienti. E nello stesso giorno più o meno. Da una parte il Gruppo dell'Offerente siglava un accordo con i...