martedì 8 settembre 2009

Multisallico Boycott

Leggiamo oggi che ci sono tremila richieste di lavoro per la Multisala a Prato. Tanti giovani stanno aspettando impazienti di diventare mercenari mercanauti.
Tuttavia io non ne sono del tutto convinta.
Qualche incertezza il vorace romagnolo multisallico Giometti deve averla avuta, perché fino a pochi giorni fa continuava a far planare volantini sui tergicristalli delle automobili al fine di raccogliere la truppa.
Non resta che invitare i giovani al boicottaggio, anche se sappiamo che al momento non fanno mostra di distaccarsi da certi modelli merca-culturali.
D'altronde, come potrebbero?
Appena usciti dal plesso scolastico di San Giusto, a Prato, la multisallica struttura se la trovano davanti, propinqua. Coop e multisala insieme!
Sembra segnato il destino della scuola. Almeno questo deve essere stato l'intento, non certo involontario, di chi ha scelto proprio quel luogo per le multicooperose visionabili adiacenze.
Ma voi che siete adulti, se ancora vi risuona in corpo qualche eco della ribellione antica, anche grazie al disgustoso presente, fatelo. Date qualche prezioso esempio alla vostra infelice prole: multi-boicottate.

Nessun commento:

Io Malaparto: Gli assassini dell'amore

Caro Malaparte, è un po' di tempo che non ti scrivo. Che non ti scrivo qui, perché tu sai che io ti scrivo spesso segretamente. Come con...