mercoledì 16 febbraio 2011

La visita di Rossi a Prato

La visita di Rossi a  Prato è stata una vera e propria delusione.
In particolare su Gonfienti,  il programma solito si è ripetuto, con in meno la mancata visita agli scavi, che non poteva essere fatta perché sono impresentabili. L'ispettrice Poggesi ha recitato la parte di sempre, mostrando i reperti al Mulino di Gonfienti, facendosi ritrarre insieme agli 'amici' Rossi, Nesi, Scaletti, Gestri e via discorrendo.
Una visita tristissima.
Su Gonfienti sono state proferite le parole - almeno stando ai giornali -  che abbiamo ascoltato un centinaio di volte sulla  valorizzazione del sito.
Rossi auspica un tavolo di incontro dove naturalmente ci siano le cosiddette autorità: Comune, Provincia, Soprintendenza. Nessuna associazione, nessuna voce di 'contrasto'. E' veramente un modo abnorme di praticare la democrazia: costituiranno un altro comitato di esperti, con i soliti nomi importanti e 'competenti'?
Siamo stanchi di queste manfrine calate dall'alto per cui noi dovremmo emozionarci,  in cui  dovremmo credere, che dovremmo sostenere.

Nessun commento:

Quarta replica de "Ti mando ai celestini"

  La Nazione, oggi. Una delle poche volte in cui pubblica la locandina dello spettacolo. Anzi, nel mio caso, è la prima volta in assoluto. P...