mercoledì 25 gennaio 2012

Classifica della libertà

In merito alle pressioni sulla libertà di espressione e informazione, che io stessa ho denunciato su questo blog, voglio segnalare il sito di Reporter senza frontierehttp://rsfitalia.org/, dove, nella classifica della libertà di stampa l'Italia si posiziona al 61° posto. La notizia mi cade a fagiolo.
Una posizione molto deludente, quella italiana, ma che corrisponde alla realtà.
Credo sia molto vicina a questa classifica anche la libertà di espressione artistica, molto compromessa e ormai sempre 'venduta' per un piatto di direzione artistica al Teatro delle Lenticchie o al Museo della Spicciolata.

Nessun commento:

Io Malaparto: Gli assassini dell'amore

Caro Malaparte, è un po' di tempo che non ti scrivo. Che non ti scrivo qui, perché tu sai che io ti scrivo spesso segretamente. Come con...