martedì 17 gennaio 2012

Visite guidate: è boom anche a Gonfienti!

Dopo l'annuncio dell'assessore alla cultura del Comune di Prato circa l'alto interesse per le visite guidate gratuite nei luoghi artistici della città della rassegna Itinerari pratesi tra arte e storia, per cui si profila un 'boom' di prenotazioni, ci arriva un altro comunicato, che è quello relativo alle visite guidate a Gonfienti, la città etrusca del Bisenzio, per cui ci sarebbe un altro 'boom' di prenotati. La fila è lunghissima, e molti sarebbero in lista d'attesa.
Speriamo vivamente che tutti ce la facciano ad apprezzare anche quest'altra nostra perla cittadina, la più antica, per cui sembra si stiano anche organizzando dei pullman di turisti scesi direttamente da Peretola seconda pista, o scesi dal Treno Etrusco che arriva direttamente all'Interporto, con il beneplacito del President of Region.
Alcuni, stando al comunicato, presumiamo americani, stufi di tanta attesa, si sarebbero nel frattempo incamminati verso la Calvana,  la collina prospicente Prato, dove ormai è certo si trovino altre amenità similari. Questi sarebbero guidati dal nostro Provincial Assessor-Writer.
Dopo essere stata città industriale, dopo essere stata città di cinesi, ora è diventata finalmente città del cultura-boom.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Che elegantissimo sfottò.

Torna TI MANDO AI CELESTINI (Quarta replica)

Sistemando la scena della Mostra Parlante TI MANDO AI CELESTINI per la q uarta replica sabato 20 aprile ore 21. Fare questa mostra signific...