giovedì 19 aprile 2012

Ballata per Lucia


Questa è l'ultima mia canzone, l'ho dedicata a Lucia.

Ballata per Lucia O, ragazza calabrese che si è suicidata per mancanza di lavoro

Mi sono suicidata per mancanza di lavoro
Non avevo più speranza non più decoro

Ho studiato tanto sono diventata ingegnere
Ma sono calabrese e non si può restare

Così mi son buttata ho provato un volo
L’unico ch’è possibile su questo suolo

Via da questo mondo via senza futuro
Da un’esistenza come schiacciata al muro

Perdonatemi tutti ero una ragazza
Voler esser felice è come dire pazza

La vita concessa per figlie di nessuno
Puttane o  schiave  esser di qualcuno.

Nessun commento:

Quarta replica de "Ti mando ai celestini"

  La Nazione, oggi. Una delle poche volte in cui pubblica la locandina dello spettacolo. Anzi, nel mio caso, è la prima volta in assoluto. P...