giovedì 12 aprile 2012

Beghinaggio comunal-prefettizio

"Sarà presentato oggi, giovedì 12 aprile in una CONFERENZA STAMPA alle 11.00 presso il Salone della Prefettura il concerto benefico "Cantiamo la vita - melodie per Padre Pio",  organizzato dal Gruppo di preghiera della Parrocchia “Sacro Cuore di Gesù” in collaborazione con la Circoscrizione centro. L'appuntamento è per sabato 14 aprile al Conservatorio di San Niccolò . Saranno presenti il Prefetto di Prato Maria Guia Federico, il presidente della Circoscrizione centro Massimo Taiti, il baritono Giorgio Gatti, artista di fama internazionale che sarà protagonista dell'evento, il maestro Paolo Fissi e i rappresentanti del Gruppo di preghiera.
I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare. Si prega di inviare un operatore tv e un fotografo per le riprese.
(Dal sito del Comune di Prato)"


No comment. Anzi un pochino sì.
D'altronde a Prato ancora qualcuno venera quell'amico di Padre Pio che si chiamava Padre Leonardo e che tanto male ha fatto ai celestini di Prato e che, proprio come Padre Pio in Puglia, voleva creare un santuario raccogli-soldi sulle colline pratesi.
Ma  il Prefetto non ha altro da fare? E addirittura ci fanno la conferenza stampa? Forza, giornalisti e operatori, che avete tanto da fare!
(Per chi vuole saperne di più su questa storia e su Padre Pio, cfr. http://www.adottaunacellula.org/, oppure sull'Ospedale di Padre Pio http://www.operapadrepio.it/it/, dove si può vedere il video sul progetto per un ampliamento dell'ospedale...Si può anche leggere il libro di Mario Guarino, Santo impostore. Controstoria di padre Pio, Milano, Kaos Edizioni 2004 . (1a ed. Beato impostore, 2000 Milano), dove si racconta che l'ospedale "Casa Sollievo della Sofferenza" fondato dal frate, dopo le varie disavventure finanziarie nel corso degli anni Settanta che costrinsero il Vaticano a intervenire, sia diventata struttura di potere politico che incassa ogni anno parecchi miliardi dallo Stato e dalla Regione Puglia, alcuni dei quali, sembra, girati al Vaticano stesso. Il libro racconta che la magistratura ha avviato una  indagine sulla vicenda. Uno scandalo recente ha colpito la struttura, come la morte di una donna a causa di una risonanza magnetica  per cui è stata fatta  una interrogazione regionale a marzo del consigliere regionale Lonigro,  e di cui si sta occupando la magistratura).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ogni commento è superfluo!

Maila Ermini ha detto...

Prego di firmare i commenti. Grazie.

Io Malaparto: Gli assassini dell'amore

Caro Malaparte, è un po' di tempo che non ti scrivo. Che non ti scrivo qui, perché tu sai che io ti scrivo spesso segretamente. Come con...