mercoledì 9 maggio 2012

I grilli di Prato

Ecco tornati i grilli di Prato, che sappiamo divisi in due dal ballottaggio del 2009.
Oggi La Nazione dedica ai 'vecchi' grilli pratesi, quelli che allora erano capeggiati da Barosco, un ampio servizio. Il portavoce Baldi dice che c'è molto fermento attorno a loro.
Gli altri, i 'nuovi', quelli che si sono separati, sono rappresentati da Alessandro Gori (che conosco bene perché faceva parte della lista del Bene Comune di cui ero la candidata, ed effettivamente proveniva dai 'grillini', da cui si era allontanato per divergenze col gruppo).
Ora sappiamo bene che i vecchi grilli hanno appoggiato il Cenni, ossia il centro-destra, e quindi mi domando come sia possibile dar loro credibilità di 'grillitezza', almeno che non dichiarino di sconfessare quello che hanno fatto.
Il rischio è che quanto è accaduto si ripeta alle prossime elezioni.

Il fatto che ci siano due anime grilline a Prato confonde del tutto le cose, di cui si avvantaggiano i partiti morenti. E' proprio quello che Cenni vuole, e anche la non-opposizione di centro-sinistra.
Grillo dovrebbe fare un po' di chiarezza e sconfessare eventuali liste civetta che potrebbero nascere.

2 commenti:

Alessandro G. ha detto...

A dire il vero saremmo "vecchi" tutti e due i gruppi... anzi a dirla tutta ci sono più nuovi elementi nell' altro gruppo dato che c'è Francesco Fedi (che anch tu conosci bene).

MAh che dire.... loro hanno scelto di dare a questa amministrazione un appoggio incondizionato,

anche se poi ha tradito in svariati punti le promesse iniziali (non fanno gli inceneritori nel comune ma alimentano quellodi Montale e il biodigestore proprio nelle pantanelle non mi pare proprio il massimo)
noi non sosteniamo nessuno e cerchiamo di valutare i progetti singolarmente

Loro negano ma questa immagine li inchioda: http://photos3.meetupstatic.com/photos/event/1/4/e/8/highres_118265352.jpeg

Poi definire civico un sindaco sostenuto da PDL e UDC, solo perchè non ha mai avuto un incarico politico prima ed è appoggiato anche da qualche listina cvica che ha preso l' 1,qualcosa%, mi pare una forzatura... allora qualsiasi sindaco è civico. Civico vuol dire indipendente dai partiti, non legato a loro. MAH beato chi ci crede...

Alessandro G. ha detto...

Ah dimenticavo l' immagine corretta:
http://photos3.meetupstatic.com/photos/event/1/4/e/8/highres_118265352.jpeg

Orto-Pereto del Teatro La Baracca in fiore

"Amo il teatro perché si arriva alla verità smascherando il falso; mentre nella realtà si arriva alla falsità smascherando la verità&qu...