lunedì 7 maggio 2012

Ingegneri per il viadotto

Martedì 8, ore 16-19 presso il Palazzo delle Professioni, si terrà un incontro dell'ordine degli ingegneri di Prato sul progetto di raddoppio per il viadotto della Declassata a Prato.
"L'incontro tecnico presenta la situazione progettuale e autorizzativa di questa strategica opera infrastrutturale ad un anno di distanza dalle riflessioni e concept di pre-fattibilità studiati dall'ordine.
Nel corso della giornata saranno invitati a partecipare l'Assessore Filippo Bernocchi, i professionisti dell'Ufficio Tecnico di Prato che hanno curato il progetto preliminare e la società IRIDE S.r.L che presenterà lo studio di impatto ambientale.
All'incontro saranno invitati a partecipare il Sindaco e gli amministratori delegati in materia". (Dal volantino illustrativo).
Ci sarà anche il Comitato del Soccorso, ma, non essendo stato invitato, non essendo evidentemente 'tecnico', è tenuto fuori dal portone. Saranno ascoltati? Che strategia sarà utilizzata per contrastare il dissenso?
Il popolino sempre sta fuori il portone, questo si sa. Invece il Sindaco sta dentro e fuori, secondo le necessità. L'altro giorno era a tirare le danze dai comitati per l'ospedale dei sogni, domani con gli ingegneri e contro i comitati.
Che strane coincidenze, poi! Come gli attori, che conosco così bene, vedo che anche gli ingegneri e affini sono sempre pronti a omaggiare il potere, senza il quale evidentemente non sono nulla, non possono nulla; e infatti ecco confezionato da loro questo bel progetto che viene a fagiolo per le fantasie viadottiche delle maggioranze oppositive comunali...

Questa giunta, che si festeggia in continuazione,  agita come può le acque al fine di evitare il naufragio prossimo venturo.
A contrastarlo, tuttavia, forse non servirà nemmeno l'ausilio del grande Federico II, chiamato recentemente dall'aldilà.

Nessun commento:

Quarta replica de "Ti mando ai celestini"

  La Nazione, oggi. Una delle poche volte in cui pubblica la locandina dello spettacolo. Anzi, nel mio caso, è la prima volta in assoluto. P...