mercoledì 23 maggio 2012

Pantanelle: Parco 100% Pratese

Ricevo e volentieri pubblico.

"Il Comitato Ambientale di Casale - Prato, dopo la presentazione delle proprie Osservazioni al Piano Interprovinciale dei Rifiuti - Ato Toscana Centro, organizza
una Conferenza stampa che si terra' SABATO 26 MAGGIO 2012 ore 12.00 presso Trattoria "Lapo" - Piazza Mercatale 141 - PRATO.
Argomento - PANTANELLE: zona di Protezione Speciale o pattumiera della Piana?
Sono invitati i rappresentanti della stampa, comitati, cittadini interessati.  
                                                 Comitato Ambientale di Casale"


Commento mio: le Pantanelle sono già pattumiera, non c'è bisogno di aspettare il Digestore Anaerobico o cosa altro prevede il Piano Interprovinciale. 
L'acqua che butta il depuratore della Gida, che poi va a finire nell'Ombrone e poi nell'Arno eccetera è terribile, colorata e puzzolente, esattamente come circa due anni fa, quando ne scrissi su questo blog (allora fui avvisata che non dovevo parlare di certe cose...); vanno e vengono camion a tutt'andare, senza controllo, e il laghetto con gli uccelli è veramente ridicolo in mezzo allo scempio che la tangenziale Ovest, una volta terminata, andrà a completare.

Non parliamo poi dell'abbandono generale di tutta la zona circostante, le strade dissestate, sconnesse, lo sporco, l'incuria.

Altro che Parco della Piana. Ma ancora ci credete?

Nessun commento:

Io Malaparto: Gli assassini dell'amore

Caro Malaparte, è un po' di tempo che non ti scrivo. Che non ti scrivo qui, perché tu sai che io ti scrivo spesso segretamente. Come con...