domenica 3 giugno 2012

Non ne possiamo più del 'vostro' Comune

Ho letto che Cenni querela Vendola perché nel febbraio scorso, quando quest'ultimo è venuto a Prato, l'ha definito 'bancarottiere'.  Ugualmente il Sindaco querelerebbe un cittadino che su facebook lo avrebbe chiamato con lo stesso epiteto.
Ora mi chiedo: perché Cenni vuole fare tutta questa pubblicità a Vendola? Che cosa pensa di ottenere? Una migliore immagine di sé?
A Prato tantissime persone hanno detto lo stesso del sindaco. Lui lo sa? 
Dovrebbe dunque querelare mezza Prato! O forse pensa di intimidire gli avversari e la gente, in questo modo? Dice, tra le righe: attenti, cittadini, a come parlate?

Insomma, ancora una volta il sindaco è consigliato male.

Invece di pensare ai tribunali, alle querele (e già ne ha ben materia!), suggeriamo al Sindaco di occuparsi di Prato.

E ancora: alcuni giorni fa ha avuto il coraggio di dire che lui, con il suo programma elettorale del 2009, avrebbe anticipato il Movimento Cinque Stelle.

Chissà cosa ne pensa Grillo. Il quale, prima o poi, dovrà dirci qual è la vera lista del Movimento Cinque Stelle pratese: quella che ha appoggiato il Cenni (e continua ad appoggiarlo) capeggiata da Barosco, oppure l'altra, nata dopo la scissione del 2009 proprio a causa di quell'appoggio...Che confusione.

Al momento le cinque stelle di Cenni sono tutte spente.

Ne cito solo due: l'acqua pubblica, che invece ha fatto mettere da privati a pagamento.
Oppure Gonfienti, che rimane archeologia morta.

Di fatto il Sindaco non è un 'bancarottiere', almeno fino a quando e se lo stabilirà la legge.

Tuttavia è anche un fatto che il suo programma, da sempre molto debole e qualcuno sostiene scopiazzato, finora è davvero lettera morta.

Con questo chiudo i miei commenti sul sindaco di Prato. Basta.

E non certo perché ho paura di alcunché, ma perché non se ne può più di questa insulsa politica dai toni velatamente minacciosi.

Sono in attesa, come tanti in questa città, di un cambiamento vero.

NON NE POSSIAMO PIU' DEL 'VOSTRO' COMUNE.

5 commenti:

L'Aiolese ha detto...

Cara Maila, forse ultimamente scrivendo ha bevuto troppe bibite gassate, che mal si sposano con il caldo.
A Prato tantissime persone hanno detto lo stesso del sindaco. Lui lo sa? Lei lo ha mai detto a un assemblea pubblica? e se lo ha detto, è un leader nazionale di un partito politico? Ognuno tra le sue quattro mura dice quel che vuole.
Invece di pensare ai tribunali, alle querele (e già ne ha ben materia!), suggeriamo al Sindaco di occuparsi di Prato abbiamo dei tagli che ci hanno fatto risparmiare milioni di euro e iniziative che apporteranno benefici ai giovani con assunzioni mirate tramite bando e non per tessera. Ripianare i buchi in bilancio e quelli delle strade cittadine le par poco? E non mi dilungo.....
Movimento Cinque Stelle pratese: quella che ha appoggiato il Cenni (e continua ad appoggiarlo)...capeggiata da Barosco, oppure l'altra leia è a conoscenza del progetto Vedelago? sa di cosa stiamo parlando? Si è interessata con ASM per conoscerne l'iter? Lo faccia la prego, e avrà delle sorprese!
l'acqua pubblica, che invece ha fatto mettere da privati a pagamento intende dire il monopolio Consiag in connivenza con le passate amministrazioni? la stessa Consiag multata da Antitrust per turbativa di asta di gara? Vuole il link dell'AGCOM?
Di fatto il Sindaco non è un 'bancarottiere', almeno fino a quando e se lo stabilirà la legge su questo le do ragione, ma va in antitesi su ciò che ha scritto finora.
Tuttavia è anche un fatto che il suo programma, da sempre molto debole e qualcuno sostiene scopiazzato, finora è davvero lettera morta ma...allora il Cenni aveva un programma!! Ma se certa stampa e certi personaggi che non accettano contraddittori (alla Grillo per capirci) capaci di dire solo No/Si affermavano il contrario...??
Qui siamo molto più ingarbugliati che al Creaf.

Anonimo ha detto...

Ma chi è 'sto Aiolese? Mi sa che ne ha bevute parecchie di bibite gassate. Deve essere un grillo, si capisce.

Cenni aveva un programma? Ma lui lo sa?

Asm intanto si dovrebbe occupare delle ciclabili, a Prato, che le tiene in condizioni miserande

Il Montemurlese.

(Brava Maila!)

Anonimo ha detto...

Su facebook gira il link a questo post - so che tu non lo frequenti più - certo Fulvio Batacchi ecodemino - dice che tu avresti contribuito a far eleggere Cenni.

Carino, no?

Questa gente ha contribuito a far eleggere i Romagnoli.
Stessa razza.

Bel post. Ciao.

Stato Libero

Anonimo ha detto...

Cenni ha vinto perché la Sinistra era collassata, non certo perché Maila si è candidata.

SONO RIDICOLI


Lucia Caprio

Servizio AntiBufala ha detto...

Una precisazione a proposito del suo programma elettorale del 2009: a parte che l M5S l' aveva già pronto prima che lui fosse anche ipotizzato candidato... gli è stato poi suggerito da qualcuno del MoVimento che poi ha pensato bene persino da pranzare con lui prima del ballottaggio discutendo di eventuali sostegni: abbiamo le registrazioni...

Progetto Vedelago: è da 3 anni che si vede solo Montale (l' inceneritore) e intanto Baciacavallo c'è voglia di ampliarlo; forse VedeLago arriverà prima o poi (piu' poi che prima) ma se NON serve a togliere alimento all'incenerimento serve a poco.

AcquaPubblica: Caro Aiolese NON è monopolio Consiag (che mantiene comunque un 24%), è Monopolio PubliAcqua la quale è una SPA così composta:
http://www.publiacqua.it/chi-siamo/chi-siamo
Prato ha la presidenza dell' ATO (ente di controllo) tramite il ViceSindaco e tra poco sarà sotto il controllo dell' Autorità Idrica Toscana (voluta dalla Regione e anche da quasi tutti i comuni, certamente ancheda Prato) entro la quale Prato manterrà la sua rappresentanza.

Il Piano Strutturale è a scopiazzatura di quello del PD della giunta precedente! Con qualche variante ma stessa cementificazione: cementificzione nel Parco ex ippodromo, cementificazione nell' area verde-agricola di Capezzana, cementificazione perfar posto ad un nuovo Stadio (se ne sentiva proprio la mancanza) e per edificare al posto di quello vecchio
distruzione dell'oasidelle pantanellecon il MegaBio Digestore...
La speculazione in Galceti è stata fermata solo grazie al relaivo comitato.
La Mobilità è un disastro....

Il progetto partecipativo è stato BLOCCATO.

Ciò detto la gara del servizio GAS, la sistemazione della questione CSN, l' inizitiva contro i derivati-swap sono tutte iniziative lodevoli ma per le quali rimaniamo in attesa di valutare i risultati effettivi; tuttavia non sono iniziative assolutamente sufficenti... poco piu' che atti dovuti per rimediare ai disastri della precedente amministrazione:meno di così c'è il commissariamento!

Quarta replica de "Ti mando ai celestini"

  La Nazione, oggi. Una delle poche volte in cui pubblica la locandina dello spettacolo. Anzi, nel mio caso, è la prima volta in assoluto. P...