mercoledì 13 giugno 2012

Una 'strana' gara al Comune di Prato: chiedo consiglio

Dopo il tentativo, direi riuscito, della signora Beltrame assessore alla cultura del Comune di Prato, di colpire il Teatro La Baracca con relativo danno economico, ecco un altro bel 'regalo' (ne ho già parlato in questo blog "Arci vince all'Arci di Prato", ma ora ho i dettagli).

Partecipo a una indagine ricognitiva di una circoscrizione per allestire alcuni spettacoli che si dovranno tenere in un circolo Arci di Prato.
Presento la domanda.
Al momento della domanda, non mi viene data nessuna garanzia della segretezza della busta che consegno.
A un certo punto, dopo varie mie telefonate, so che è stata data una proroga al concorso, perché qualcuno non avrebbe risposto a tutti i quesiti.

Il risultato è il seguente: per fare questi spettacoli al circolo Arci...
vince Arci Comitato Territoriale di Prato!, che ha presentato la domanda all’ultimo momento e nonostante:
che al momento del primo termine del concorso, come risulta dal verbale della commissione giudicatrice, solo il Teatro La Baracca fosse regolare;
non sia stata data comunicazione ufficiale della proroga, a maggior ragione a me che ero l’unica che in quel momento ero in regola con l’avviso;
sia concorrenza sleale che Arci di Prato partecipi a un concorso per fare spettacoli in un circolo Arci, perché può proporre una offerta più bassa, potendo utilizzare gli strumenti tecnici e di ausilio dei soci del circolo stesso!

Insomma, ci sono alcune irregolarità in tutta questa procedura!

Io sono costretta, per lavorare, a seguire tutta una serie di normative, anche costose e quindi non posso scendere di certo prezzo. Altrimenti divento irregolare.  Il prezzo proposto da Arci è inferiore di 600 Euro circa al mio.

Naturalmente nessuna attenzione è stata data alla qualità del programma, agli spettacoli proposti.

Ora il quesito è: devo fare ricorso?
Ho tutti gli elementi per farlo.
Qualcuno ha anche ammesso che ci sono state leggerezze. E allora, che fare?

Grazie a tutti coloro che mi vorranno dare un consiglio o un suggerimento.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Secondo me devi fare il ricorso.

Ciao, Lucia

Anonimo ha detto...

Anche secondo me lo devi fare.
Perché poi anche se non lo fai, per il semplice fatto che hai protestato o che hai detto, te la fanno pagare ugualmente.

Stato Libero

Aveva ragione Fulvio Silvestrini

Centro Commerciale Parco Prato, a Prato, ma so anche altrove: i  sindacati. chiedono alle grandi aziende di rispettare la festa del 25 april...