mercoledì 18 luglio 2012

La favola del risparmio

Copio incollo qui di seguito "la favola del risparmio" inventata dai politici (?) e amministratori (??) del Comune di Prato per ridurre l'informazione culturale del sito internet comunale. Come potete leggere, sono salvati gli eventi di 'particolare rilevanza' (sic! cioè quelli che organizza l'assessorato alla cultura, pensate un po') e le comunicazioni periodiche (le newsletters) sono eliminate eccetto...quelle partorite dall'Assessorato stesso.
Intanto "la favola del risparmio" non riguarda tutti e prevede grandi concerti, buon dispendio di danaro a destra e a manca, in particolare proprio nella pubblicità e nel settore amministrativo, con una grave flessione nell'offerta di sostanza e significativa, con un impoverimento culturale delle periferie e conseguenti aggravi di problematiche sociali. 
Questa è  la comunicazione ufficiale del servizio "Punto per Punto":
Gentile utente,
La riduzione delle risorse economiche a disposizione dei Comuni sta imponendo delle scelte obbligatorie per quanto riguarda i servizi che l’Ente è in grado di garantire ai propri cittadini.
Per non incidere sui servizi essenziali (asili nido, refezione e trasporto scolastico ecc.), si è preferito ridurre il costo dei servizi che non rientrano tra le funzioni istituzionali del Comune. Rientra in questa categoria la banca dati del tempo libero per la quale è stato deciso di semplificare l’archivio inserendo solo gli eventi di particolare rilevanza che si svolgono nel territorio comunale.
Questa decisione da un lato non riduce la qualità del servizio offerto dato che gli eventi più significativi saranno inseriti, dall’altro riduce il suo costo attraverso l’eliminazione di alcune  newsletter (“Rassegne  estive”, “Cosa fare nel week end” che rimane solo nell’opzione “Tutti gli eventi”)
Nei  prossimi giorni sarà definitivamente interrotto l’invio delle predette newsletter.
La sospensione delle newsletter non comporta l’automatica eliminazione degli  utenti iscritti in quanto, con la stessa registrazione, è possibile anche usufruire degli altri servizi messi a disposizione dei cittadini (es: iscrizione ai concorsi del Comune, ai corsi delle Circoscrizioni, ecc..)
Chi desidera cancellarsi potrà comunque farlo in maniera autonoma da questa pagina:
In alternativa è possibile sottoscrivere una o più delle altre newsletter offerte dal servizio Puntoperpunto accedendo al proprio pannello di controllo:
Ricordiamo infine che da qualche mese è attiva la nuova newsletter del Portale della Cultura:
per iscriversi è sufficiente inserire il proprio indirizzo e-mail.
Ci scusiamo con tutti gli utenti, nella speranza che possano comprendere e condividere le motivazioni alla base di queste scelte.

Nessun commento:

Fermento a Gonfienti (ma mancano ancora i cartelli e tutto il resto utopia!)

Gran fermento dalle parti di Gonfienti. E nello stesso giorno più o meno. Da una parte il Gruppo dell'Offerente siglava un accordo con i...