martedì 3 luglio 2012

Sesso in piazza Santa Croce a Firenze

Due ragazzi stranieri (sono sempre gli stranieri che fanno certe 'cose') sono stati ripresi mentre, ubriachi, facevano sesso per terra in piazza Santa Croce a Firenze.
Ricordo scene simili a Londra, e altrove nel Nord Europa ai miei vent'anni: ubriachi fradici, gli amplessisti venivano caricati dalla polizia nei furgoncini e sparivano senza lasciar traccia. Alcuni di loro, una volta smaltita la sbornia, sembra ricordassero il misfatto poco o niente.

Tutto questo fa parte della cultura dello sballo (che qui è sesso, altrove rutto o scoregge, o peggio, violenza), che tanto fa bene alle casse delle industrie della birra e simili e anche a quelle delle rivendite delle belle città d'arte nostrane e d'Oltralpe.

Scandalizzarsi, come fanno certi Leghisti che si approfittano per colpire la Renzità fiorentina, non serve a niente. Servirebbe colpire il sistema economico che fa sì che questi ragazzi, da tanto tempo ormai, sono invogliati a finire come i cagnolini che si inchiappettano felici sotto lo sguardo imbarazzato o divertito dei molti: così appaiono in foto i due giovani amplessisti, senza tanto charme erotico o passionale.

Ma i Leghisti, come altri, sono ben lontani dal minare gli interessi di certe multinazionali del bere, tanto per fare un esempio, o il sistema del divertimentificio, l'unico che sembra continuare ad avere buon fatturato fronte al nulla, delle nostre giovani o vecchie che siano è lo stesso, esistenze.

Nessun commento:

Aveva ragione Fulvio Silvestrini

Centro Commerciale Parco Prato, a Prato, ma so anche altrove: i  sindacati. chiedono alle grandi aziende di rispettare la festa del 25 april...