domenica 19 agosto 2012

Di Monti & C. non ne possiamo più

Di Monti & C, non ne possiamo proprio più.
Ora devo pure parlarne io. Ho fatto il possibile, ho resistito fino all'ultimo, ma purtroppo non mi posso esimere...
Ora è partita la nuova finta campagna contro l'evasione fiscale.
L'inutile campagna contro l'evasione fiscale.
I blitz della Finanza che servono solo tre giorni e poi tutto torna come prima.
Anzi, peggio di prima. Perché l'evasione è aumentata e aumenterà.
Si lavora solo a nero, ormai.

La ricetta, molto semplice, non si vuole scrivere: la ricetta per rimettere in moto il paese disastrato: come prima cosa diminuire il costo del lavoro. Non solo quello dipendente.
Non posso avere lo Stato come socio occulto che mi puppa il guadagno.
Non posso pagare tasse su un guadagno che non ho fatto.
Non posso pensare a un dipendente come un lusso irraggiungibile per quello che costa. Quello che pago non va a lui se non in minima parte per la pensione.
Basta con questo sistema che ci stritola.
Mandiamoli a casa.

Dal piccolo al grande.

(P.S. Mentre rappresentavamo Centurione qualche giorno fa, dal pubblico è partito un applauso, un applauso contro questo governo...contro il sistema ingiusto e ricattatorio.
Anche il pubblico sta cambiando. Basta dargli solo robetta da passatempo. L'attenzione sta cambiando, la gente ne ha piene le palle, e... attenzione teatranti, è pronto a fischiare).

Nessun commento:

Io Malaparto: Gli assassini dell'amore

Caro Malaparte, è un po' di tempo che non ti scrivo. Che non ti scrivo qui, perché tu sai che io ti scrivo spesso segretamente. Come con...