sabato 4 agosto 2012

Visionaria: vergognosa

In merito alla manifestazione Visionaria che avrà luogo a settembre a Prato. Nel dare i soldi, al Comune , non sembrano tanto visionari, ma molto precisi: mentre a noi il Comune ha negato perfino 500 euro per la prossima stagione, raccontandoci la balla dei soldi finiti, ecco cosa combinano con gli artisti 'amici', e quanti soldi danno.
Così come è raccontato nell'articolo il modo di affidamento sembra effettivamente forzato.
Brava la giunta Cenni, maestra di eventi evanescenti, inutili, mangerecci, volatili,  superficiali, propagandistici... e di procedure poco chiare!


Da IL TIRRENO di oggi, Cronaca di Prato
"Visionaria: già tutto previsto?
Perplessità su tempi e modi di affidamento dell’evento
PRATO Tutto limpido nell’affidamento alla Fonderia Cultart dell’organizzazione dell’evento Visionaria che aprirà il prossimo Settembre Pratese? L’Italia dei Valori qualche dubbio ce l’ha. «Se è vero - si afferma in una nota - , come peraltro si legge nella determina dell’Ufficio di gabinetto che una proposta era già arrivata nei mesi scorsi e che prevedeva “un grande spettacolo di teatro, concerti ed acrobazie della Cie Transe Expresse denominata Lacher de Violons – Art Céleste ( da tenersi in una piazza del centro storico), una maxi proiezione sulla facciata di un palazzo storico….” Così come è vero che l’amministrazione comunale ha deciso di procedere all’affidamento del servizio dello stesso evento con una procedura negoziata, ovvero “attraverso la richiesta scritta di preventivi di spesa a cinque operatori economici idonei all’esecuzione dell’intervento” indicando espressamente che la proposta avrebbe dovuto contenere lo spettacolo finale della Cie Transe Express denominato Lacher de Violons – Art Cèleste…. E se a tutto questo aggiungiamo che la richiesta di preventivi è stata inviata il 16 luglio con obbligo di rispondere entro dieci giorni e che l’evento si terrà ai primi di settembre, salta subito agli occhi che c’è qualcosa di anomalo». Italia dei Valori si domanda: «Chi aveva fatto la proposta al comune alcuni mesi fa? E se la risposta fosse che è stata la stessa Fonderia Cultart, che poi è stata l’unica a presentare il progetto e a vincere la gara per 93mila euro che sommati all’Iva diventano 112.796,20 euro, allora i dubbi sono tanti e le perplessità anche»."

Nessun commento:

Fermento a Gonfienti (ma mancano ancora i cartelli e tutto il resto utopia!)

Gran fermento dalle parti di Gonfienti. E nello stesso giorno più o meno. Da una parte il Gruppo dell'Offerente siglava un accordo con i...