giovedì 27 settembre 2012

I soldi risparmiati da Regioni e Governatori a chi saranno destinati...?


Ci voleva proprio questo bello scandalo alla Regione Lazio per uscire dal pantano degli scandali della corruzione (scusate la ripetizione) e soprattutto per andare incontro alla 'spending review' programmata dall'omino verde per conto dell'Europa.

Così si prendono due picconi con una fava: si accontenta Bruxelles e il popolino, dando una verniciata di decenza...

Ora, di fronte al tracollo complessivo, hanno costretto i presidenti di Regione a riunirsi per imporre il taglio di 300 consiglieri a partire dalle prossime elezioni.

Intanto Formigoni ha dichiarato che da subito ci saranno risparmi a destra e a sinistra, e lo stesso farà Rossi e tutti i bravi governatori...Vendola si taglierà...50 mila euri dallo stipendio!

A chi andranno i soldi risparmiati? Lo hanno stabilito? A chi andranno i 50 mila euro che Vendola si è autoridotto dai 148 mila euro netti di stipendio l'anno?

E quanti saranno questi soldi? Qualche contabile farà il conto?

Non posso non pensare che non saranno tanto pochini e che andranno a tutti noi, al benessere nostro: servizi sociali innanzi tutto, sostegno all'economia, alla cultura. All'ambiente! Taranto sarà più pulita e ricca?

Immagino che Rossi farà in modo che il popolo toscano faccia faville. Voglio vivere così...Ricordate la sigla della pubblicità della Regione Toscana di appena tre anni fa? (Che lusso, che faville, che Toscana!)

Magari, se proprio avanza qualcosa, troveranno anche i soldi per qualche sito archeologico...diciamo un nome?

Insomma, finalmente quei soldi risparmiati, che sono nostri, saranno nostri...?


Nessun commento:

Io Malaparto: Gli assassini dell'amore

Caro Malaparte, è un po' di tempo che non ti scrivo. Che non ti scrivo qui, perché tu sai che io ti scrivo spesso segretamente. Come con...