lunedì 24 settembre 2012

Ricandidatura di Cenni: mission impossible

In merito alla ricandidatura di Cenni come sindaco.
Non so come faccia il PdL a ricandidare il sindaco; non tanto per lui, quanto per il PdL, che è un partito finito. Entro pochi giorni sarà estinto e Berlusconi non vede l'ora.
Requiescat anche per la Lega.
D'altronde il gioco dei tanti comitati pratesi che avevano sostenuto il Cenni nel 2009, fondamentali per la sua vittoria, è stato distrutto dalla stessa giunta con la creazione di un mostriciattolo, Pratopartecipa,  il miraggio di una  partecipazione che non doveva avvenire.
Al momento l'unico comitato ancora attivo e forte, quello del Soccorso, non va bene per la seconda passata. Nemmeno ce la faranno a cambiare il vento alcuni blog pratesi resuscitati per l'occasione elettorale: anche il loro gioco,  quello truccato delle tre carte, è scoperto...

Dall'altra parte le cose non vanno certo meglio, e se non fosse per Renzi e la sceneggiata delle primarie, il PD sarebbe un altro 'caro estinto'.
Se vince Bersani, il PD muore per implosione e mancanza di iscritti.
Se vince Renzi, lo dovranno ringraziare; però alla fine il furbino fiorentino, dal cuore dem, andrà all'appuntamento, che per ora è solo rimandato per finta decenza, col Cavaliere, ormai mascherato.

Nessun commento:

Io Malaparto: Gli assassini dell'amore

Caro Malaparte, è un po' di tempo che non ti scrivo. Che non ti scrivo qui, perché tu sai che io ti scrivo spesso segretamente. Come con...