giovedì 20 settembre 2012

Rifiuti pratesi: il parere di un 'visitor'

Riporto un comunicato stampa di un rappresentante della maggioranza in Comune a Prato. 
Sembra un comunicato fuori dalla realtà, di un 'visitor'. La situazione dei rifiuti a Prato non merita tanto plauso, almeno così come è vissuta dai cittadini. La città non ha ancora il suo porta a porta se non in alcune zone, è piena di file su file di cassonetti maleodoranti e scassati, che non vengono mai puliti; ASM non svolge nessuna campagna di sensibilizzazione sulla cittadinanza in merito al trattamento dei rifiuti.  Il comunicato che riporto sotto è solo un autoincensarsi, ma la città ha bisogno di vivere e volere altro. E poi cosa vuol dire 'parlare molto pratese?' Cosa è stato fatto in quell'incontro? Ce lo spieghino. L'ingegnere 'numero uno' Canovai ci fa fare bella figura? Bene, ma ASM non la fa con i cittadini.

"L'assessore alle Politiche per l'Energia e delegato alle politiche energetiche e ai rifiuti dell'ANCI, Filippo Bernocchi, plaude al lavoro svolto dall'ingegner Alessandro Canovai, presidente di ASM, per il Congresso Mondiale sui Rifiuti Solidi ISWA 2012 concluso oggi a Firenze.   
"Si è trattato di un operato prezioso - ha commentato Bernocchi - quello di Alessandro Canovai grazie al quale il congresso annuale ISWA, che ha avuto 1100 partecipanti da tutto il mondo, ha parlato molto pratese. Questo anche perché le buone pratiche sul riciclo di ASM sono un fiore all'occhiello e un importante biglietto da visita internazionale per la nostra città". 
Complimenti al numero uno di ASM che arrivano dall'Amministrazione Comunale e da ANCI nazionale, partner istituzionale nell'evento fiorentino appena concluso." (Dal sito del Comune)

Nessun commento:

Quarta replica de "Ti mando ai celestini"

  La Nazione, oggi. Una delle poche volte in cui pubblica la locandina dello spettacolo. Anzi, nel mio caso, è la prima volta in assoluto. P...