venerdì 5 ottobre 2012

Arrestare un blogger dissidente? Ma non c'è bisogno!

A Cuba è stata arrestata una blogger dissidente, Yoani Sanchez.

Que barbaros!

Diteglielo, agli amici cubani, che non c'è bisogno di arrestare nessun blogger dissidente, che facciano piuttosto come qui in Europa, qui proprio qui.
L'epurazione avviene senza colpo ferire.
Lo fanno tutti, dal potentone al potentino. (S'intende non i cittadini di Potenza!).

Tu lasci il blogger scrivere quello che vuole; chiaro lo tiene sotto controllo, lo fai controllare (anche perché a volte dà notizie che altri non danno), ma poi gli stacchi la spina.

Come fare? Ecco le istruzioni per l'applicazione.

Tu, che hai potere,  un qualche potere e parecchi dipendenti galoppini al tuo servizio, gli togli il lavoro, per esempio. Non in maniera brusca, ma scientifica.

Tu, che hai potere,  un qualche potere e parecchi dipendenti galoppini al tuo servizio, lo metti in difficoltà. Non in maniera brusca, ma scientifica.

Tu, che hai potere,  un qualche potere e parecchi dipendenti galoppini al tuo servizio, gli riduci lo spazio, per esempio. Non in maniera brusca, ma scientifica.

Tu, che hai potere,  un qualche potere e parecchi dipendenti galoppini al tuo servizio, lo isoli, per esempio. Non in maniera brusca, ma scientifica.

Quindi, l'operazione è compiuta. Non in maniera brusca, ma scientifica.

Molto meglio che arrestare, che dà scandalo ed è controproducente, anche economicamente (le imprese devono essere tutte 'green' e non vengono a investire da te!).

Se arresti, lo sanno subito tutti, ora; non come ai tempi di Stalin o di Pol Pot,  Francisco Franco o Pinochet, tanto per citare alcuni... quando si poteva arrestare e ancor di più al riparo dagli occhi del mondo...

Oggi tutti devono poter dire quello che vogliono! La libera espressione è un dovere, un imprescindibile.
Porta pazienza. Il mondo va inarrestabile verso la Demo-crazia.

Ma intanto tu, al riparo dagli occhi indiscreti, dalle bocche scucite, da tutti, fai e fa fare quello che devi fare.
Nessuno si sarà accorto di nulla; guarda nemmeno il blogger che, stanco forse smetterò di scrivere e di importunarti...Alla fine del lavoro troverai un blogger sistemato a puntino e neutralizzato.

Molto meglio che torturare, che dà scandalo.

La tortura, pensa, tra poco anche in Italia sarà reato. Forse.

Nessun commento:

Io Malaparto: Gli assassini dell'amore

Caro Malaparte, è un po' di tempo che non ti scrivo. Che non ti scrivo qui, perché tu sai che io ti scrivo spesso segretamente. Come con...