lunedì 29 ottobre 2012

I Radicali stanno con Renzi

Seguo Radio Radicale, e quindi proprio dalle labbra di Pannella ho ascoltato parole di  ammirazione per Renzi, visto come icona di novità, giustizia, libertà, rinnovamento di questo barbaro paese.
Il che mi lascia perplessa e delusa.
Per esempio, ho una domanda: come la mettiamo con la questione tipo ‘cimitero dei feti’ che Renzi il cattolico betoresco ha a suo tempo auspicato in terra fiorentina?
Cosa pensa il popolo radicale del signor Renzi, quando esprime queste posizioni? 
Peccato... (L'espressione sembra proprio suggerita dal 'leader' di Rignano sull'Arno..)
I Radicali mi hanno sempre fatto simpatia, ho condiviso e condivido tante loro battaglie, però, sul più bello…ecco, quando si arriva al bivio, ecco proprio lì, te li vedi sostenere i berluscones (qualche anno fa), oppure sposarsi con il PD (vedi Emma nel Lazio) e ora…con Renzi!
Questo si osserva molto bene anche a livello locale.
Insomma, i Radicali (o forse dovremmo dire i pannelliani?) non ce la fanno proprio a essere radicali e basta, devono sempre lavorare per 'qualcuno'.

Nessun commento:

Avviso per le proposte alla Baracca

Colleghi, non inviatemi proposte per la prossima stagione senza aver visto il Teatro La Baracca, senza conoscerlo! Per esempio: inutile prop...