lunedì 22 ottobre 2012

Un'altra recensione sul dramma "Cafiero Lucchesi"


Ecco un altro commento-recensione del pubblico sul dramma "Cafiero Lucchesi":

"Ciao Maila, oggi è quel domani "domani", che ti ho detto ieri sera...! Oggi ho pensato spesso a tutto quello che ho visto, ascoltato, percepito ieri sera. E' un'alta delle tue belle opere, un allestimento bellissimo, nudo, come voi, ma pieno dalla vostra bravura, nella vera ricerca delle situazioni sceniche che hanno attinenza con la parola, con i luoghi, con i tempi con la ricerca storica che ha una grande  importanza.
Mi è piaciuta molto la Baracca allestita con le varie situazioni sceniche, erano molto"vive e vere" dalla strada alla prigione all'ufficio con i cassetti, la stanza di Giulia con i suoi mal di testa e quella forma di rispetto per il padre nel celare il suo segreto.
Mi piace come introduci l'amore e i sentimenti in una storia dove sembrano non esserci.
E come Cafiero paragona le sue torture con le docce gelate al gelo che Giulia può aver provato in quel rapporto "costretto".
Insomma una miriade di sensazioni, quello che si prova dopo uno spettacolo che funziona, assolve alla ragione per cui è stato costruito.
Bravi, bravissimi!! Mi sono dilungata troppo, sto scrivendo quello che mi viene, ma potrei andare anche oltre! Grazie per queste belle emozioni! Ciao. "
Maura Salvi

Nessun commento:

Orto-Pereto del Teatro La Baracca in fiore

"Amo il teatro perché si arriva alla verità smascherando il falso; mentre nella realtà si arriva alla falsità smascherando la verità&qu...