lunedì 5 novembre 2012

Che senso ha oggi parlare di Cafiero Lucchesi?

Ancora incredula per la domanda che mi è stata fatta sabato scorso, 'Che senso ha oggi nel Ventunesimo Secolo parlare di Cafiero Lucchesi'? copio qui sotto la foto che pubblica il Daily Mail, e che mostra un'immagine del carcere dove morì l'avvocato Sergei Magnitsky di 37 anni, il quale denunciò la corruzione dentro Gazprom. (Ringrazio Gianfelice che me l'ha mandata).
Questa stessa domanda  ('che senso ha parlare ancora di...') era rivolta dagli stessi sovietici nel periodo stalinista a chi chiedeva coerenza e chiarezza rispetto alle aspettative della Rivoluzione d'Ottobre.
Questa stessa domanda è stata fatta per questioni nostrane, pratesi, circa il passato ritrovato, vedi la città etrusca di Gonfienti sepolta dall'inutile Interporto.

Solo la Memoria di Stato, dei vari Stati secondo la convenienza e i vari colori, può essere celebrata.

http://www.corriere.it/esteri/12_novembre_04/magnitsky-la-foto-della-sua-cella-e-chiusura-indagini-riaprono-il-dibattito-in-rete_55ca0722-2693-11e2-8015-d7b141f471a2.shtml

Nessun commento:

Io Malaparto: Gli assassini dell'amore

Caro Malaparte, è un po' di tempo che non ti scrivo. Che non ti scrivo qui, perché tu sai che io ti scrivo spesso segretamente. Come con...