venerdì 23 novembre 2012

Verso la giornata contro la violenza alle donne

Ecco la pubblicità del supermarket-fai-da-te Bricomatt che ha aperto un nuovo spaccio a Torino con offerte strabilianti. Per reclamizzare i suoi prodotti, in particolare un water,  viene usata una figura femminile in posture e con slogan offensivi, volgari, brutti.
A quanto mi hanno detto questa pubblicità viene messa nelle case della zona di Torino.


4 commenti:

Igor Riccelli ha detto...

Segnalare le fonti non sarebbe male eh: http://solosapere.com/2012/11/27/bricomatt-la-pubblicita-che-violenta-le-donne/

La netiquette è importante anche fra noi blogger.

Maila Ermini ha detto...

Mi dispiace, ma non è questa la mia fonte, ma una semplice mail di un'amica.
Saluti.

Valentina Faussone ha detto...

Vivo a Torino. Confermo che questa pubblicità è andata in affissione (l'ho vista e fotografata, purtroppo) ed è stata declinata in un mailing in diverse zone.
Un cliente dell'agenzia di pubblicità nella quale lavoro come art director l'ha ricevuta e scansita. Ci ha poi chiesto come/a chi potesse denunciare la cosa. Lo abbiamo indirizzato allo IAP e all'ufficio Pari Opportunità del Comune di Torino. Anche noi abbiamo già inoltrato denuncia a entrambi.
Entrambi gli enti hanno contattato BricoMatt che ha fatto le sue scuse e si è impegnato a oscurare questa incredibile fetenzia di campagna.
Che dire? Che tristezza…!

Anonimo ha detto...

E questo signorino Igor che vuol fare la pubblicità al suo blogghino, ecco qua. ALtro che netiquette.

Roberto Mancini

Quarta replica de "Ti mando ai celestini"

  La Nazione, oggi. Una delle poche volte in cui pubblica la locandina dello spettacolo. Anzi, nel mio caso, è la prima volta in assoluto. P...