lunedì 3 dicembre 2012

Le Storie e-lecchine di Corrado Augias

Verso il tocco (ossia, l'una) sono andata a casa dei miei. Mio padre guardava la trasmissione condotta da Augias, Le Storie, e mi ha detto: "Guarda, sta facendo propaganda per Bersani".
Ho guardato un po'; con l'ausilio del politologo, per la verità un po' a disagio, Ilvo Diamanti, il signor Corrado Augias tesseva il panegirico del PD di Bersani. Il suo, che dovrebbe essere un programma culturale, si è trasformato in una trasmissione lecchina. Anzi, e-lecchina.
Qualcosa di disgustoso.
Tenersi alla larga da certi media, assolutamente; e per farlo non dovevo certo aspettare la sirena, il cri-cri di Grillo.

1 commento:

Simone ha detto...

Una brutta caduta di stile per Augias, che stimavo uomo colto e troppo saggio per cadere in scivoloni simili.

Quarta replica de "Ti mando ai celestini"

  La Nazione, oggi. Una delle poche volte in cui pubblica la locandina dello spettacolo. Anzi, nel mio caso, è la prima volta in assoluto. P...