giovedì 16 agosto 2012

Cocomero a Prato: il peggio è passato

Suvvia, in alto i cuori, il peggio è passato, la Festa del Cocomero è andata. Ci rimane solo un altra festa-propaganda, un altro anno di cocomeri-Esselunga pro-grattacielo, e poi basta! (Certo conviene: tanti cocomeri gratis e una palla grossa per un grattacielo di supermercato!)

Qui il Sindaco di Prato, in una foto del 2009 che è stata fatta sparire dal web. Questa è l'unica rimasta. Cfr. anche
http://primaveradiprato.blogspot.it/2009/08/re-cocomero.html

martedì 14 agosto 2012

Basta essere presi per il culo

Qualche giorno fa mi hanno chiamata dall'Assessorato alla Cultura di Prato per dirmi che la mia richiesta di contributo per la stagione teatrale prossima non sarebbe stata sovvenzionata da alcun centesimo.

Che se però volevo, potevo ricevere il patrocinio del Comune!

No, grazie. Basta con le prese per il culo. Basta offese da un Comune che butta via più di 100 mila euri per una serata e non dà nemmeno un centesimo a chi sta da vent'anni sul territorio a fare cultura.

domenica 12 agosto 2012

Galceti è sporco

Mentre si prepara il cocomero in piazza del Comune, a Prato c'è un parco, il parco più famoso, quello di Galceti che è tenuto in condizioni di semi abbandono: sporco e trasandato, ricoperto di sporcizie dall'inciviltà dei frequentatori; in particolare, alle pendici, di fazzolettini buttati dagli amanti dopo l'amore (non ci sono cestini, se non in poche zone) ; un parco che appare senza nessun controllo né cura.

Riflessioni dopo la presentazione della stagione

Gianfelice mi ha detto: "Sembra un teatro finanziatissimo, e invece il teatro, la stagione non riceve un centesimo". Forse è ...