mercoledì 20 febbraio 2013

Pantanelle: uno dei tanti modi in cui ci prendono per il sederino

C'è una polemica fra il WWF e la Provincia di Prato in merito alle Pantanelle, la famosa zona umida ormai quasi del tutto rovinata di Prato; il primo vorrebbe impedire la caccia al laghetto.

Ora, con tutto il rispetto e il fastidio che posso provare per la caccia, il VERO problema alle Pantanelle non è la caccia, ma 1. il depuratore e il degrado che questo produce nella zona, oltre all'inquinamento, basta vedere le piante attorno, come  a suo tempo ho documentato;  2. il ventilato digestore anairobico; 3. dov'è il Parco della Piana? Quella è stata una vera e propria presa per il sederino che in realtà nasconde la volontà di cementificare e di rovinare l'ambiente.

Dunque, quando vi parlano del Parco della Piana o riqualificazioni e cose simili siete avvisati: probabilmente stanno per riprendere a costruire e a inquinare.

Esattamente come quando parlano della Città Etrusca sul Bisenzio, le eccellenze, la ripresa degli scavi, eccetera: allora dovete stare attenti, perché è quasi certo che stanno facendo l'esatto contrario!

2 commenti:

Simone ha detto...

Sia sul Parco della Piana che sulla città Etrusca di Gonfienti, la sensazione di essere stati presi in giro è più di una sensazione, è una CERTEZZA.

Anonimo ha detto...

Ma é Pantanelle o Puttanelle?

Quarta replica de "Ti mando ai celestini"

  La Nazione, oggi. Una delle poche volte in cui pubblica la locandina dello spettacolo. Anzi, nel mio caso, è la prima volta in assoluto. P...