sabato 30 marzo 2013

Roba da stadio

Il nuovo stadio di Prato sarà costruito nella zona Chiesanuova: una zona che avrebbe bisogno di riqualificazione, di cura, di altre attenzioni piuttosto che altre colate di cemento.
I tempi proposti poi per l'esecuzione di questo nuovo stadio mi sembrano veramente roba da non credere: fantascienza.


Da Il Tirreno di oggi, edizione internet: PRATO. Entro settembre 2014 il nuovo stadio. A beneficio del calcio e anche dell'atletica. L'annuncio questa mattina è arrivato dal sindaco Roberto Cenni. Confermata la scelta dell'amministrazione di scommettere su Chiesanuova, dove attualmente c’è una pista d'atletica che versa in condizioni molto precarie. Al tempo stesso la necessità di trovare una soluzione per il Lungobisenzio, sul quale graverebbero il prossimo anno costi di adeguamento per 2 milioni di euro, hanno spinto il Comune a trovare un'unica risposta. Lo stadio secondo le stime dei tecnici costerebbe 3,8 milioni e sarà in grado di ospitare 4.200 spettatori (contro i 6.200 dell'attuale Lungobisenzio) con la possibilità di arrivare a 5.8000 posti con l'aggiunta di due tribune prefabbricate. Il sindaco conta di poter celebrare la gara d'appalto a giugno in modo da consegnare i lavori al più tardi alla fine dell'estate del prossimo anno.

Nessun commento:

Torna TI MANDO AI CELESTINI (Quarta replica)

Sistemando la scena della Mostra Parlante TI MANDO AI CELESTINI per la q uarta replica sabato 20 aprile ore 21. Fare questa mostra signific...