giovedì 23 maggio 2013

Erano necessari i nuovi ospedali in Toscana?

Dopo la visita del nostro governatore Rossi - dello stile presuntuoso di Sinistra alla D'Alema - le domande sono:
1. Ma l'ospedale di Prato, e gli altri tre in Toscana (Pistoia, Apuane, Lucca) erano veramente necessari? L 'intensità di cura', di cui s'è parlato come giustificativo, si poteva fare riorganizzando i vecchi ospedali?

Mi risponde Daniele Rovai, che ha condiviso con me la passata tornata elettorale comunale a Prato (eravamo nella stessa lista) e che da diverso tempo sta seguendo l'affaire ospedaliero toscano:


Assolutamente no. La cosidetta INTENSITA' DI CURA c'è già in molti reparti ospedalieri. E nuovi ospedali costruiti recentemente non sono monoblocchi ma strutture singole collegate. La INTENSITA' DI CURA SI POTEVA FARE riorganizzando l'ospedale di Prato, che ha un padiglione tutto nuovo, quello di Lucca, erano già stati previste spese per adeguamento per 15 milioni. E sono due in meno. Tra l'altro il Campo di Marte di Lucca è stato costruito in ZONA 2, bassa rumorosità, e quello nuovo....zona 3-4, alta rumorosità. LE SOLITE MEGA OPERE INUTILI PER NOI...MA UTILISSIME PER LE LOBBY DEI GRANDI COSTRUTTORI ITALIANI!


2. Il concessionario Sat spa (cito da "Notizie di Prato") che raggruppa le imprese Astaldi, Techint e Pizzarotti) come rientrerà dell’investimento di 170 milioni effettuato nei quattro ospedali toscani e che garanzie darà sugli appalti?

Risponde ancora Daniele Rovai:
Per dare queste FANTASTICHE CURE la ASL dovrà pagare UN AFFITTO AL PROPRIETARIO DEI MURI DELL'OSPEDALE e LEGARSI MANI E PIEDI AL PRIVATO, proprietario delle mura - la ASL è in AFFITTO pur avendo pagato il pubblico più del 60% del prezzo di costruzione, per LA MANUTENZIONE DELL'EDIFICIO E TUTTI I SERVIZI NON sanitari (PARCHEGGIO, MENSA OSPEDALIERA, PULIZIE. STERILIZZAZIONE FERRI, ETC..) IL PREZZO? 19 MILIONI FORFAIT ALL'ANNO PER 19 ANNI. Il privato incasserà 19 milioni x 19 anni = 361 MILIONI. Chiaramente APPALTERA' quei servizi a DITTE DEL LUOGO. nON PENSO PROPRIO assumera' personale! Così non ci saranno più gare pubbliche ogni 5 anni a cui tutti possono partecipare ma sarà IL PRIVATO a scegliere a chi affidare in appalto i lavori. E' chiaro che più RISPARMIA, PIù DI QUEI 19 MILIONI L'ANNO GLI RESTANO IN TASCA! Tirerà il collo alle aziende che vogliono lavorare per l'ospedale. E questa è solo una delle "maraviglie" che ci ha "regalato" IL SIGNOR ROSSI.

1 commento:

Simone ha detto...

C'è qualcosa d'altro da aggiungere? Allucinante.

Quarta replica de "Ti mando ai celestini"

  La Nazione, oggi. Una delle poche volte in cui pubblica la locandina dello spettacolo. Anzi, nel mio caso, è la prima volta in assoluto. P...