domenica 7 luglio 2013

Cuori di donna, commenti

L'altra sera, venerdì 5 luglio, ho recitato Cuori di donna alla Corte delle Sculture della Biblioteca Lazzerini.
Erano presenti circa duecento persone - secondo una stima fatta da Gianfelice, forse poco meno - e lo spettacolo è andato molto bene.
Tra gli altri, ho ricevuto via mail questi bei commenti, e li pubblico perché ogni tanto un po' di 'guazza', dopo tante bastonate, non mi guasta:

"Cara Maila,
 l'altra sera ero allo spettacolo Cuori di donna, che hai fatto a Prato.
Voglio dirti che non è uno spettacolo e basta il tuo, ma è una esperienza! Il pubblico era entusiasta, raramente si vedono opere e artisti così.
Da sola senza niente ci ha mostrato un mondo. Bravissima!
Una signora accanto a me l'aveva già visto, ma mi ha detto che ogni volta Cuori è un po' diverso, e anch'io voglio rivederlo, se lo rifarai da queste parti.
Grazie."
C. Canovai.


"Cara Maila,
fantastico Cuori di donna! Avresti potuto durare ancora un'ora in più, saremmo rimasti lì, uomini e donne...Sì, perché lo spettacolo è piaciuto anche tanto a loro, ai maschietti.
Carissima, io ti dico che questo per me è lo spettacolo tra i tuoi più belli. Ma con tutti quei dialetti, come fai? con quel senso di vero...bellissimo"
Quando monologhi (vedi Matilda!) non ti batte nessuno!
...
Lori"

1 commento:

Anonimo ha detto...

Posso aggiungere il mio? Anch'io c'ero, 'trascinato' un po' di mala voglia da altri, ed è stato uno degli spettacoli più mi hanno coinvolto in questi ultimi anni a teatro (e sono un maschietto e non volevo proprio venire a uno 'spettacolo sulle donne!').
E invece è stata una piacevole scoperta, perché:
1. Una attrice sola sul palco, senza niente che la sostenesse, eppure così 'padrona';
2. La scrittura del testo, vario e interessante, mai banale anche nella sua semplicità e nel riportare il parlare quotidiano;
3. La recitazione: è passata da non so quanti dialetti che nemmeno Proietti;
4. Ha una voce bellissima.
Non la conoscevo, e scrivo qui perché, facendo una ricerca col suo nome, google mi ha portato qui.
Grazie.
Marco Palmisano

Avviso per le proposte alla Baracca

Colleghi, non inviatemi proposte per la prossima stagione senza aver visto il Teatro La Baracca, senza conoscerlo! Per esempio: inutile prop...