sabato 14 settembre 2013

Ancora sul viadotto al Soccorso

Ricevo dal Comitato Riqualificazione del Soccorso, relativamente alle prospettive della costruizione del viadotto di cui il ministro Lupi si è fatto 'garante':

"Purtroppo è una brutta notizia.
E non tanto e non solo per la mostruosità dell'opera ma perché probabilmente sarà la definitiva resa del Soccorso al degrado e all'insicurezza.
Proprio ieri su La Nazione si leggeva di come ancora il gruppetto di nomadi bivacchi e faccia i propri comodi nella piazzetta della chiesa, minacciando chi osa provare a dire loro qualcosa e continuando con i propri traffici (racket delle elemosine, prostituzione nel campo dell'Ambrosiana).
I 2 interventi fatti all'Ambrosiana non sono serviti a niente se non a confermare che al Soccorso vige l'impunità e che si può continuare tranqullamente a fare i propri comodi.
E quin è bene ricordare anche le vane promesse dell'assessore Milone. Già al primo sgombero (quello in cui buttarono giù i vecchi spogliatoi nell'ex campo da calcio), promise che avrebbe chiesto ai proprietari del Penny di chiudere il parcheggio per impedire l'accesso notturno (a costo di andare lui tutti i giorni a rompergli le scatole disse) così come ai proprietari dell'Ambrosiana, che avrebbe fatto installare dei bagni chimici e che avrebbe chiesto ad ASM di aggiungere delle pulizie straordinarie periodiche.
Niente di tutto questo è mai stato fatto.

Lunedi avremo un incontro col nuovo Prefetto, insieme al presidente della Circoscrizione Centro.
Speriamo che sia più disponibile visto che il precedente - che abbiamo incontrato prima delle ferie estive - cavillava sostenendo che questi sono problemi di decoro e non di sicurezza e che quindi a lui non competevano.
E chi sostiene che comunque l'opera sarà fatta in modo da evitare che sotto il ponte si annidino degrado e delinquenza temo dovrà ricredersi: il viadotto costerà 25 milioni (stime del comune) ed il ministro Lupi ne ha trovati solo 15.
L'assessore Borchi ha detto che comunque in fase di gara i prezzi scenderanno (a discapito della qualità?) ma vorremmo fare osservare che in ogni caso i soldi per rendere il sotto del viadotto "bello" non sono compresi in quei 25, quindi per ora l'unica cosa sicurà saranno il ponte e le sue conseguenze".
Filippo Bonanni

Nessun commento:

Orto-Pereto del Teatro La Baracca in fiore

"Amo il teatro perché si arriva alla verità smascherando il falso; mentre nella realtà si arriva alla falsità smascherando la verità&qu...