martedì 17 settembre 2013

Il monopolio del caro estinto

E bravo il signor Ciarnese che ha messo su la prima, la prima davvero?, agenzia di pompe funebri a Prato, sfidando il monopolio del caro estinto delle varie associazioni del volontariato, monopolio diffuso anche in tutta la Toscana.

Naturalmente, nel polemizzare contro le associazioni che gestirebbero questo monopolio (i funerali non sarebbero gestiti direttamente dalle associazioni) è stato da queste aggredito  (e smentito).

Lui afferma:
«In molti, anche i soci, forse non sanno che non sono le associazioni a erogare servizi funebri, bensì società create ad hoc (come previsto dalla legge) che sfruttano il nome delle associazioni cui fanno riferimento - spiega - questo può indurre a cadere nell’errore che la spesa vada a finanziare il volontariato e l’associazione».

Magari non è del tutto vero quello che dice, ha esagerato per farsi pubblicità (il signor Ciarnese è stato definito 'superficiale e approssimato'), ma mai nessuno aveva osato sfidare il monopolio di anni e in alcuni casi, di secoli, dichiarando che forse...forse? il re è nudo e lo può seppellire anche qualcun altro. 

http://iltirreno.gelocal.it/prato/cronaca/2013/09/16/news/onoranze-funebri-le-tre-associazioni-tirano-le-orecchie-a-ciarnese-1.7754947

Nessun commento:

Tante belle cose

Lievemente modificato rispetto al previsto, ma solo nelle date. Ospitiamo Massimo Smuraglia, si replica Carla Lonzi sono io! e finiamo april...