domenica 22 settembre 2013

La punzonatura delle bici e i pidocchi

Per farsi punzonare le bici i cittadini di Prato sono corsi a frotte. Era gratis!
Quando è gratis, in questa città, si vedono subito muovere le orde. E come fanno di tutto le amministrazioni, ormai da anni e anni, per allevare i cittadini a quest'usanza!

Infatti anche alla mostra di inaugurazione di Palazzo Pretorio c'era folla, perché era gratis; ora no, perché devono pagare...

Tutti in fila per la punzonatura, i pratesi si sono arrabbiati nei confronti dell'assessore Pieri perché, dicono, voleva superare la fila; per questo è stata fischiata (magari lei era andata in piazza per essere applaudita per aver appoggiato il progetto e invece...).

Ora io non so come sia andata la faccenda, però è vero che molti sono un po' pidocchi e pur di non spendere nemmeno 3 euro, tanto costerà la punzonatura, preferiscono marcire in una fila chilometrica, pensando di essere migliori dell'assessore che molti di loro hanno votato e che ora fischiano.

Nessun commento:

Tante belle cose

Lievemente modificato rispetto al previsto, ma solo nelle date. Ospitiamo Massimo Smuraglia, si replica Carla Lonzi sono io! e finiamo april...