martedì 8 ottobre 2013

Che Fico

Questo signor Fico (M5S) presidente della Vigilanza Rai, ha ragione da vendere sulla lottizzazione della TV di Stato, ed è per questo che gli emissari dei partiti chiedono le sue dimissioni con qualche pretesto (il fatto che avrebbe partecipato a una manifestazione di protesta con Grillo davanti alla sede Rai qualche giorno fa...).
Basta guardare i telegiornali regionali per rendersi conto di quanto sfacciata sia questa lottizzazione: in Toscana il TG3 arriva, in certe edizioni, a essere sospetto organo di propaganda di partito (o di partiti, perché fanno concessioni anche alle opposizioni...).
Chiedete un po' di lavorare, di collaborare, come ho fatto io nel lontano passato (quando le opportunità di lavoro c'erano davvero): era impossibile senza raccomandazione; tutti così entravano, così mi fu chiaramente detto a Roma, dove feci un timido tentativo di entrare a Radio Rai di via Asiago...Purtroppo allora ero una fanciulla, e non ebbi la forza di denunciare; oggi lo avrei fatto. 
Bravo Fico. 

Bisognerebbe anche parlare della lottizzazione dei teatri, ma questo la prossima volta (che fanno a Parma, per esempio? Purtroppo non è cambiato molto, e con la lottizzazione teatrale tutto procede come prima anche regnante il M5S...)

Nessun commento:

Quarta replica de "Ti mando ai celestini"

  La Nazione, oggi. Una delle poche volte in cui pubblica la locandina dello spettacolo. Anzi, nel mio caso, è la prima volta in assoluto. P...