lunedì 7 ottobre 2013

Cosa risponde Papa Francesco?

Ricevo e pubblico il testo di un volantino dell'UAAR la cui distribuzione è stata bloccata ad Assisi dalla DIGOS durante l'ultima visita di Papa Francesco.

… DIRITTI UMANI
La Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo delle Nazioni Unite fu approvata nel 1948 con l’astensione dei paesi del blocco sovietico, mentre lo Stato della Città del Vaticano non la firmò (nonostante non ci fosse possibilità di ratifica successiva); ricordiamo che la Santa Sede, nell'Onu, ha lo status di Osservatore Permanente per la Città del Vaticano come Stato non membro.
Perché, ad oggi, Città del Vaticano non ha sottoscritto né quella Dichiarazione né la Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali o Cedu (che potrebbe invece ratificare in ogni momento)?
… DIRITTI CIVILI
Qualche esempio di diritti civili rispetto ai quali, in Italia, siamo indietro rispetto alla maggior parte degli altri Paesi europei. Insegnamento dell'educazione sessuale nelle scuole ?
➔ L'ignoranza favorisce il rischio di gravidanze indesiderate e, quindi, della necessità di ricorso all'aborto.
Riconoscimento delle direttive anticipate di fine vita ?
➔ Ciascuno decide in piena libertà per se stesso.
Legge 40/2004 in materia di fecondazione artificiale ?
➔ Possibilità di accesso alle coppie non sposate e riconoscimento della cosiddetta “eterologa” e delle diagnosi preimpianto.
➔ Riconoscimento dei diritti delle coppie di fatto, sia etero che omosessuali ? Perché il Parlamento, nello Stato italiano, non può legiferare autonomamente su queste materie?
UNA FINANZIARIA A FAVORE DEL VATICANO?( IN ITALIA SÌ, TUTTI GLI ANNI ! )
La stima aggiornata dei costi annui della Chiesa è: € 6.277.375.437
Perché la Chiesa Cattolica è a carico di tutti i cittadini, anche non credenti, e non solo dei suoi fedeli?

Per approfondimenti:
http://www.occhiopermille.it e http://www.icostidellachiesa.it
terni@uaar.it - 328/445.28.91 info@civiltalaica.it - 348/408.86.38
Assisi, 4 Ottobre 2013
Fotocopiato in proprio in Via del Lavoro 29, Perugia



Nessun commento:

Io Malaparto: Gli assassini dell'amore

Caro Malaparte, è un po' di tempo che non ti scrivo. Che non ti scrivo qui, perché tu sai che io ti scrivo spesso segretamente. Come con...