giovedì 10 ottobre 2013

Storie massoniche

A Gelli, il venerabile della P2, è stata sequestrata Villa Wanda di Arezzo per reati fiscali. Tanti soldi, sembra, non pagati allo Stato.
Lui intanto se ne sta in Svizzera, credo.
E allora viene da pensare che da troppo tempo le nostre città sono bloccate da certo potere, in cui la massoneria,  fa la sua grande parte, e di cui non sappiamo nulla.
E tutte le proteste che possiamo fare s'infrangono in questo potere, in questi gruppi sodali, queste 'amicizie', questi favori, questi connubi.
Le storie massoniche delle nostre città ci tormentano da anni e anche se non le conosciamo nel dettaglio; il suo/loro fantasma gira a Palazzo e ogni tanto si intravede. Raramente si presenta per nome, ma c'è eccome.
Fa bene leggere la relazione di Tina Anselmi e relativa commissione sulla P2 - è datata ma ancora illuminante-; parla anche dettagliatamente della Massoneria italiana anche nelle sue ramificazioni locali:
http://www.strano.net/stragi/tstragi/relmp2/index.html

Nessun commento:

Aveva ragione Fulvio Silvestrini

Centro Commerciale Parco Prato, a Prato, ma so anche altrove: i  sindacati. chiedono alle grandi aziende di rispettare la festa del 25 april...