domenica 8 dicembre 2013

I belli delle primarie

Lo avrete sicuramente notato: i belli di queste primarie sono proprio loro, candidati. La triade dei belli, intendo: Renzi, Civati, Cuperlo. Uno più bello dell'altro. 

Renzi sicuramente il meno bello, ma quanto simpatico! Assomiglia comunque a qualche bambolotto che ho inutilmente avuto da bambina. E poi come parla bene, e quanto parla, come si spiega! Ha il piglio del fiorentino, oltre che la simpatia, natualmente!

Civati è l'eterno ragazzo, tenero e dolce che ti vorresti stringere fra le braccia. Poverino, che è rimasto anche a piedi in Sardegna ed ha dovuto fare l'autostop. Ero preoccupata. Non è alto, però che proporzioni. Sono indecisa se votare lui o l'altro. Lui sembra il più intelligente, chissà.

E poi Cuperlo. La stessa parola, a pronunciarla, si pensa a un intenso amplesso. Cuperlo. Eh. C'è dentro la parola latina 'cupio'... Mi sto già confondendo. Cuperlo è l'uomo che aspetti quando sei a casa, che profuma, che ha la 'erre' blesa, che sa tanto di raffinato. Sì, lui è il più elegante.

Alla fine hanno capito che dobbiamo votare anche noi donne, e che la Sinistra non ci poteva dare i soliti orrendi esemplari maschili.

Sì, questa volta vado al seggio proprio indecisa...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Riporto dal Corriere della Sera la composizione della squadra Renziana:

LA SQUADRA - Si tratta di cinque uomini e sette donne «con età media di 35 anni», specifica Renzi. I nomi: Luca Lotti (coordinatore della segreteria), Stefano Bonaccini (enti locali), Filippo Taddei (responsabile economico), Davide Faraone (welfare e scuola), Francesco Nicodemo (comunicazione), Maria Elena Boschi (riforme), Marianna Madia (lavoro), Federica Mogherini (Europa), Debora Serracchiani (infrastrutture), Chiara Braga (ambiente), Alessia Morani (giustizia), Pina Picierno (legalità e sud), e Lorenzo Guerini come portavoce della segreteria.

Non vorrei sbagliarmi, ma dalla lettura dei capitoli si capisce come sara' il libro.
Nessun capitolo infatti e' intitolato alla cultura; e il "Welfare" (ma perche' ancora usare l' inglese: "Benessere" o "Stato sociale" non sarebbe piu' comprensibile?) e' sinistramente (...) accoppiato alla scuola.
C'e' invece il capitolo "Comunicazione" ed e' comprensibile, perche' la politica (meglio, la partitica) campa su di essa.
Ancora: perche' accoppiare il tema "Legalita'" al "Sud"?


Ohioioi, mi vengono i brividi...ed e' solo l'assaggio!

Gianfelice

Simone ha detto...

Ho visto quello che ha fatto Renzi col Maggio Musicale Fiorentino: per la Cultura in generale si presentano tempi bui, se possibile più bui di quanto non lo siano già adesso.

Quarta replica de "Ti mando ai celestini"

  La Nazione, oggi. Una delle poche volte in cui pubblica la locandina dello spettacolo. Anzi, nel mio caso, è la prima volta in assoluto. P...