giovedì 5 dicembre 2013

Parlamento & C: sono tutti abusivi

Il discorso di Beppe Grillo non fa una piega. Se la Corte Costuzionale ha bocciato il sistema elettorale chiamato 'porcellum' (la legge Calderoli) come non costituzionale, tutti quelli che sono ora al Parlamento sono incostituzionali, compresi gli onorevoli pentastellati.

Sono tutti abusivi, come 'vu-compra'' al mercato.  Ma questi non scappano con le loro coperte piene di roba, non si nascondono dietro le macchine. Non arrivano i vigili, per loro...se non raramente.

Insomma, tocca tornare alle elezioni, probabilmente per eleggere altri gruppi che, come quelli di adesso, fra qualche anno si riveleranno illegittimi.

Stiamo aspettando la legge vera, il sistema giusto. Quando arriverà? Quale corte costituzionale ci salverà?

Lo dico da anni. Sono tutti abusivi. Anche in altri settori...affini alla politica. A cominciare dai teatri: i presidenti e i direttori artistici quasi immancabilmente sono così. 
Per non parlare dei direttori dei circuiti regionali, roba da urlo. Stanno facendo crollare il sistema con il loro abusivismo e i loro giovani ar-lecchini...Peccato che in questo caso non si possa nemmeno votare, ché sono tutti di nomina 'celeste'. (Forse anche per questo fanno attività così poco 'spettacolari'. Come in politica: d'altronde il teatro non è specchio della vita?...).


Nessun commento:

Orto-Pereto del Teatro La Baracca in fiore

"Amo il teatro perché si arriva alla verità smascherando il falso; mentre nella realtà si arriva alla falsità smascherando la verità&qu...