lunedì 30 dicembre 2013

Sulla "Raccontessa"

Ricevo un commento di una spettatrice di ieri e volentieri pubblico.
Sì, (e qui rispondo anche a chi mi scrive) noi non riceviamo finanziamenti, e lavoriamo con molta difficoltà, facendo tutto noi. In questo periodo ci aiuta saltuariamente Eloisa, che però non possiamo assumere come avremmo voluto (e anche un'altra persona, ragazzi giovani e preparati che meriterebbero molto di più), perché la Regione Toscana ci ha negato la residenza teatrale, e alla nostra età siamo costretti a fare attori e tecnici.
Per ora sono in grado di farlo, anche se la stanchezza è tanta.

Hanno anche accusato questo blog di essere un blog 'alimentare', un blog finalizzato a trovar lavoro. Mi hanno offeso più volte.
In sostanza hanno detto che è giusto che non abbiamo finanziamenti,  mentre altri sono ancora un po' sostenuti economicamente, noi e altri come noi, dobbiamo crepare.

"Ieri non ho avuto modo di scrivere sul Quaderno del Gradimento, e le scrivo una mail.
La ringrazio per il bello spettacolo, sognante e poetico. I bambini sono stati catturati da lei e dal suo collega, il bellissimo albero. Ma anche noi adulti lo eravamo.
Racconta le favole in maniera eccellente, struggenti le canzoni e la sua voce cangiante, e la 'Fantasmanina', la mano fantasma con quella voce buffa e dispettosa, è una trovata geniale.
Grazie. 
(Le storie sono tutte sue? E Monna Dada di via Galcianese è davvero esistita a Prato? So che non ricevete finanziamenti, ogni tanto leggo il suo blog, ed è incredibile.").

Marta Gorini"

(Monna Dada è davvero esistita - l'ho scoperta in un vecchio documento pratese - , ma la storia intorno a lei è inventata. Tutti i racconti sono miei. Grazie a Lei per l'apprezzamento, ne abbiamo bisogno per andare avanti. M)


Nessun commento:

Quarta replica de "Ti mando ai celestini"

  La Nazione, oggi. Una delle poche volte in cui pubblica la locandina dello spettacolo. Anzi, nel mio caso, è la prima volta in assoluto. P...