venerdì 3 gennaio 2014

A.A.A. Candidata offresi...?

Che disastro: ancora nessun candidato.
Allora, che fare?
Mi tocca a dire di sì, accettare?
No, proprio non vorrei...
Dica di sì, non faccia l'impiastro...
Sì...lo dica lei!

Ho un teatro stile bomboniera
s'illumina di sera

Scrivo e metto in scena
che sembro una sirena

sto così bene
son così felice

senza guadagno
spesso
come vera attrice,

e mi sollecitano
e mi solleticano

Sù sù di nuovo scenda in campo
è antipatica quanto basta
è la persona giusta

sa usar la frusta
ha già provato il vanto

il gusto di stare sulla piazza
sa parlar dal palco

sa camminare
senza voltarsi a guardare
chi col guanto la insozza
con il talco;

ha qualche ideuzza
da piazzare
presa da qualche vecchia ideologia
non troppo grossa
per poi buttarla via...?

Faccia, suvvia,
antenna ai signorfanti
si lasci buttar addosso
i loro lordi canti...

Si offra si offra
sul mercato elettorale

si faccia male...
(Ma avrà l'emolumento
avrà l'innalzamento..)

Ma che farò ma che farò
mah, ci penserò...?

Ma il mio teatrino
la mia bomboniera

che ne sarà
s'illuminerà di sera?

Candida candidata
orsù
scenda in campo
la sua veste
sia presto sozzo manto.



Nessun commento:

Orto-Pereto del Teatro La Baracca in fiore

"Amo il teatro perché si arriva alla verità smascherando il falso; mentre nella realtà si arriva alla falsità smascherando la verità&qu...