giovedì 30 gennaio 2014

Il Comune-Azienda di Prato

Stasera ci sarà la cena del Centro-Destra in cui è atteso che Cenni confermi la sua ricandidatura.
Si vocifera che ci sia il tutto esaurito.
Nell'attesa, ci colpiscono le parole del presidente del gruppo consiliare PDL-Forza Italia, Baldi, che invita il sindaco a continuare nel suo programma (?) e si dichiara orgoglioso della 'aziendalizzazione' del Comune.
Il Comune-Azienda di Prato.
E il consiglio comunale, che ruolo ha?, i consiglieri diventano 'soci'?


“A differenza del Nuovo Centrodestra, chiediamo al sindaco di continuare i programmi delineati. Elementi forti di novità e discontinuità questa maggioranza li ha già sanciti in più settori attraverso capitoli di sana economia amministrativa: superamento delle lobby partitiche, revisione delle partecipate, drastica riduzione di stipendio ai nuovi presidenti degli enti, abolizione di progetti faraonici come Banci e Creaf, recupero dei soldi promessi assurdamente alla Regione per il vecchio ospedale. Siamo orgogliosi del criterio di aziendalizzazione del Comune. La dialettica politica è confronto democratico, tenendo conto della correttezza istituzionale di un sindaco che ha governato senza emarginare, che ha offerto dialogo a tutti che può costituire un ancoraggio sicuro anche per il domani purché si aderisca fornendo un concorso di idee consapevole ai programmi già attuati e in via di completamento per il prossimo quinquennio”. 

Nessun commento:

Orto-Pereto del Teatro La Baracca in fiore

"Amo il teatro perché si arriva alla verità smascherando il falso; mentre nella realtà si arriva alla falsità smascherando la verità&qu...