giovedì 30 gennaio 2014

Zona Sud-Ovest di Prato: ci escono pesci e topi dalle orecchie

In pratica, circondati dall'acqua.
Le Vanne sono a un passo dall'inondazione e il Ponte alle Caserane - lo ripeto da anni - è in bilico sull'acqua come un fuscello. (1)

Lo hanno chiuso perché temono che si porti via la gente!

La strada che va da Casale alle Vanne, impraticabile dalle buche; mai veramente rimessa a posto perché...perché doveva inaugurarsi la Tangenziale che da Montemurlo sfocia sulla Statale 66, località Casini, e al momento è ancora incompiuta, nonostante abbia già rovinato il territorio.
La strada che costeggia il Fosso di Iolo, che va da Casale a Iolo, va chiusa, è pericolosa.
E' molto frequentata a causa del senso unico imposto fra Casale e Tobbiana - grazie amministrazione d'un tempo! - il cui ripristino, sempre promesso da Cenni in campagna elettorale - non è mai avvenuto.
Per andare da Casale a Tobbiana si è costretti a passare da Vergaio; allora per non fare il giro lungo, la gente passa su questa stradina, che diventa particolarmente pericolosa durante queste piogge. L'argine è molto barcollante!

In questi anni non è stato fatto nulla per la messa in sicurezza del territorio, se non dopo i disastri delle alluvioni del Calice, e noi ci ritroviamo in queste condizioni, praticamente con i pesci e i topi -  tra l'altro in gran parte morti per l'inquinamento o annegati  - che ci escono dalle orecchie.

Nessun commento:

Torna TI MANDO AI CELESTINI (Quarta replica)

Sistemando la scena della Mostra Parlante TI MANDO AI CELESTINI per la q uarta replica sabato 20 aprile ore 21. Fare questa mostra signific...