mercoledì 5 marzo 2014

Forno crematorio a Prato (2)

Sono decisamente contraria al forno crematorio alla Chiesanuova di Prato, e già mi sono espressa al riguardo (1),  e condivido appieno la posizione del Comitato.

Oltre a fare affari con la nostra pelle, vedi salute, ospedali e via discorrendo, si fanno troppi affari con la nostra morte.


FORNO CREMATORIO. IL COMITATO REPLICA: 
«VOGLIAMO una risposta precisa da Matteo Biffoni, intende o no realizzare il forno crematorio all’interno del cimitero monumentale di Chiesanuova qualora diventi sindaco?».
Questa la replica del Comitato di Chiesanuova alle parole del candidato sindaco del Pd apparse ieri sul nostro giornale dove, Matteo Biffoni, aveva ricordato, precisando di essere favorevole alla realizzazione del crematorio a patto che non minacci la salute dei cittadini, che le modalità di ubicazione e realizzazione del forno proposto saranno decise dalla giunta Cenni. 
«Noi non siamo contro al crematorio – spiega Antonella Cocchi del Comitato – e siamo vicini alle famiglie che hanno necessità di questo servizio, però, al di là dei giri di parole, vogliamo che Matteo Biffoni, vista la vicinanza alle case e alle abitazioni dell’attuale destinazione del forno, ci dica chiaramente cosa intende fare».
mb (La Nazione, Cronaca di Prato, data di oggi)

(1) http://primaveradiprato.blogspot.it/2013/11/forno-crematorio-prato.html

Nessun commento:

Orto-Pereto del Teatro La Baracca in fiore

"Amo il teatro perché si arriva alla verità smascherando il falso; mentre nella realtà si arriva alla falsità smascherando la verità&qu...