giovedì 3 aprile 2014

La "Luna" di sabato prossimo


Segnalo una piccola modifica nei contenuti del prossimo incontro della "Luna":

Il prossimo incontro con la "Lista Luna" è fissato per sabato 5 aprile, alle ore 17 al Teatro La Baracca, con ingresso libero.
In questa data analizzeremo, oltre ai  punti più problematici della nostra città, soprattutto i temi che non sono stati inseriti nei vari programmi, che ci sembrano dimenticati, e tuttavia sono significativi, e non per forza sempre 'concreti';
analizzeremo come si caratterizza questa campagna elettorale, finora per la verità abbastanza debole sul territorio e molto aggressiva invece sui media sociali;
attraverso alcuni esempi parleremo di come informazione e politica trattano i temi, e come noi stessi, attraverso i media sociali e Internet ne diamo notizia e cerchiamo di comunicare, o perché no, disinformare e quindi, quali sono gli esiti di questa informazione e politica.
Come sempre, nel trattare gli argomenti, il nostro impegno sarà quello di essere obbiettivi e non fanatici o di parte o pregiudizievoli.
Gli stessi intervenuti potranno sollecitare e portare esempi di problematiche o soluzioni eccetera.
Tutti sono invitati a condividere i propri pensieri. Ricordo per l'ultima volta che la nostra Lista Luna è solo 'fantastica',  luogo di condivisione ideale e concreto, Luna pensosa e pensante per la libertà e la cultura.

1 commento:

manuelab ha detto...

peccato, letto solo adesso e mi dispiace non essere presente a questo appuntamento. Sì, questo inizio di campagna elettorale è bruttissima o la vogliono far sembrare così per evitare di parlare della situazione sempre più drammatica che stiamo vivendo?

Tante belle cose

Lievemente modificato rispetto al previsto, ma solo nelle date. Ospitiamo Massimo Smuraglia, si replica Carla Lonzi sono io! e finiamo april...