mercoledì 29 ottobre 2014

Ciclabili al brecciolino

Così mi rispondono dall'ufficio competente riguardo al brecciolino che hanno messo sulla ciclabile a Prato e di cui ho parlato in questi giorni:


Buongiorno...
in questi giorni stiamo eseguendo varie opere di manutenzione straordinaria lungo la ciclabile oggetto della richiesta della cittadina. Nello specifico non solo il tratto a Galciana, ma anche a Casale ed Jolo, è stata effettuata un’operazione analoga di scotico del sottostante strato di terra, rullatura e poi rifiorito con ghiaietto e poi nuovamente rullato per renderlo percorribile dai ciclisti. Inoltre nella zona di Jolo sono in corso i lavori di ripristino delle staccionate in legno, lato torrente e lato abitazioni.
Resta ben inteso che se la lavorazione da parte della ditta esecutrice – che proprio in questi giorni sta  lavorando nella zona di Galciana – non avesse adoperato tutti i necessari accorgimenti nell’esecuzione del nuovo tappetino di ghiaietto, sarà nostra cura recarsi in cantiere per una oculata e specifica verifica.
Buon lavoro...


Io dico però che dovrebbero fare all'incontrario di quello che dicono nell'ultimo paragrafo: recarsi a fare una ispezione per vedere se la ditta esecutrice ha fatto i lavori necessari e poi provvedere. Comunque il brecciolino è stato un po' abbassato con la schiaccia-sassi (si chiama così?), anche se è ancora penoso andarci. Faticoso e pericoloso, perché si rischia di cadere.

Nessun commento:

Io Malaparto: Gli assassini dell'amore

Caro Malaparte, è un po' di tempo che non ti scrivo. Che non ti scrivo qui, perché tu sai che io ti scrivo spesso segretamente. Come con...