lunedì 1 dicembre 2014

Rossi e i Rom

Polemiche sulla foto del Presidente Rossi con i Rom pubblicata sul suo profilo Facebook. I cretini, gente sempre molto pericolosa e attiva, si sono scatenati contro.

Tuttavia mi preme aggiungere che, contrariamente a quanto vuol dire in quella foto, il Presidente non sempre si mostra così 'aperto' e tollerante con tutti, soprattutto con chi la pensa diversamente da lui.

Il sospetto è che l'etnia Rom sia usata solo strumentalmente, come spesso avviene per certe battaglie di stampo sociale. Si chiama demagogia.

Oggi la persecuzione del 'diverso' corre su strade appunto diverse, e non soltanto su quella della razza o della omofobia eccetera. 

Insomma, si sposa la causa anti-razzista o anti-omofoba, e giustamente, e però si tengono 'i diversi nel pensiero' lontani e disprezzati, puniti e ghettizzati.  Insomma, contro quest'ultimi si pratica parecchia intolleranza, e magari gli si rende la vita difficile o il lavoro impossibile. E senza alcuna foto su Facebook.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Abbasso gli ipocriti!

Anonimo ha detto...

La foto di Rossi è di una ipocrisia e di una demagogia nauseanti. Verso Prato e i pratesi ha dimostrato una intolleranza e uno sprezzo vergognosi. Ci ha chiamati trogloditi, non so se qualcuno se ne è dimenticato.

Anonimo ha detto...

Sì, semplicemente disgustoso.
Tutto calcolato tutto per le prossime elezioni e per ricompattare i pesciolini della sinistra all'amo!

massimo ha detto...

...facile eh.. caro rossi stare vicino ai rom quando sei il governatore della toscana.
Vieni a vedere il campo nomadi di s. giorgio a colonica ti aspetto, guarda come ci convive il "vicino qualunque" con i rom...
Altro che discorsi e foto su FB...

Anonimo ha detto...

Questa foto non si può guardare, e certo non per i rom!
Grazie Maila per condividere i tuoi pensieri, sei molto acuta.

Franco

Fermento a Gonfienti (ma mancano ancora i cartelli e tutto il resto utopia!)

Gran fermento dalle parti di Gonfienti. E nello stesso giorno più o meno. Da una parte il Gruppo dell'Offerente siglava un accordo con i...