giovedì 27 agosto 2015

Il 5 Stelle Fantinati al Meeting di CL

Ha fatto molto effetto il bel discorso di Fantinati al Meeting di CL. Gliene ha dette quattro, come si dice in gergo. Avete tradito il Vangelo, gli ha detto in sostanza.
D'altra parte, dall'altra parte, lo hanno provocatoriamente invitato, subito disposti a porgere l'altra guancia, a dimostrare che in fondo, a parte gestire gli ignudi, scuole università mense e poveracci - il Nord ne è colonizzato un po' come qua dalle cooperative e partecipate monocolorate, - il Vangelo non lo hanno abbandonato, nemmeno con la Nestlè.
Copione rispettato con altra guancia finale, con in più un po' di pepe, che non guasta alla risonanza mediatica e alle casse.

Solo in Italia siamo così asfissiati dalle comunicazioni e liberazioni papali e simili; se andate in altri paesi non c'è traccia di tutta questa politica beghina.

E' molto meglio non andare da chi da troppi secoli domina e condiziona questo territorio. Anche se uno ha la possibilità di dirgliene quattro. Loro sanno bene cosa di dice di loro. Eccome se lo sanno!

Perché confrontarsi con chi ha lottizzato cielo e terra e lo vuole continuare a fare? Così hanno la possibilità comunque di dimostrare la loro santità e di stare dalla parte del giusto. Anche se ogni tanto fanno qualche peccatuccio. Che poi prontamente confessano.  O 'scontano', invitando un 'grillino' che parla a ruota libera. 

Per scacciare i mercanti dal tempio, coloro che utilizzavano Dio per i loro interessi, Gesù non fece tanti discorsi edificanti: li buttò fuori.

Nessun commento:

Orto-Pereto del Teatro La Baracca in fiore

"Amo il teatro perché si arriva alla verità smascherando il falso; mentre nella realtà si arriva alla falsità smascherando la verità&qu...