martedì 22 settembre 2015

Perché la Marcia è Giusta

Stiamo organizzando "La Marcia Giusta!, Camminata per testimoniare che Gonfienti Etrusca esiste nella comunità pratese" per il 3 ottobre prossimo.

Voglio dire perché questa marcia è giusta in questo momento:

primo, perché non siamo in odore di elezioni, e quindi non vedremo i soliti acchiappa-voto a partecipare. Chi marcia, questa volta, è davvero interessato all'argomento;

secondo, perché la giunta comunale, al governo da ormai più di un anno, ha avuto il tempo necessario per prendere una qualche posizione in merito all'area archeologica. Il che, a parte qualche visitina, in realtà non è stato fatto. Sì invece e molta posizione per il fallimentare Interporto.
La Sovrintendenza, poi, oltre a lamentarsi per la carenza di soldi, in realtà nicchia e tace.



P.S. Molta incerta è la presenza alla marcia della simpatica  "comiziatrice etrusca",  come qualcuno ha richiesto. Vedremo. Sicuramente verrà in Baracca, anche se la data non è data! In questo momento è molto impegnata, essendo l'Italia tutta sparsa di Gonfienti abbandonate e musei precettati.


Nessun commento:

STAGIONE TEATRALE 2017-2018

Dopo una bella presentazione alla Baracca, discretamente affollata per essere tale, ecco il programma completo della nuova stagione 2017-20...