martedì 3 novembre 2015

GATTA AL LARDO, Ragionamento comico sui proverbi

Dopo il testo filosofico o politico o poetico, come variamente è stato definito Le tre vite del ragazzo di Tien An Men, di cui presto sarà pronto un video di presentazione, il cosiddetto promo, con Gatta al Lardo vado completamente da un altra parte; ma una parte che comunque conosco bene, e in cui mi trovo a mio agio lo stesso data la tradizione di famiglia. Da tempo pensavo di fare uno spettacolo sui proverbi e, credete, non è stato facile, perché la materia è infinitamente eterogenea e non si presta così di prima mano a mostrarsi sulla scena. Ma questa ricerca, questo sperimento comunque l'ho voluto provare, anche inserendo una manciata di canzoni antiche e nuove alla maniera popolare, e altre cose a sorpresa.

Io reputo che qualcosa di buono ne è venuto fuori.

Vi aspetto, sabato 7 novembre 2015 ore 21 al Teatro La Baracca di Prato (Via Virginia Frosini 8).
Per trovare il teatro, basta consultare le mappe internautiche.

Vi aspetto.


P.S. Purtroppo non ci sono sconti né omaggi - a parte gli allievi del teatro che come al solito pagano la metà - , perché come sa chi mi segue, il teatro La Baracca non riceve finanziamenti dalla Regione, siamo nelle lista dei 'cattivi'. Tanto per parlare di favole vere, quelle che il Rossi e la sua propaganda non raccontano.

Nessun commento:

Orto-Pereto del Teatro La Baracca in fiore

"Amo il teatro perché si arriva alla verità smascherando il falso; mentre nella realtà si arriva alla falsità smascherando la verità&qu...