domenica 17 gennaio 2016

Firenze è di nuovo capitale d'Italia

Ve ne siete accorti? Nell'era Renzi Firenze è nuovamente capitale d'Italia e, come al tempo dei Medici, Roma s'è riempita di fiorentini o toscani.

A dire il vero Roma è tornata ad essere Città del Vaticano, senza Sindaco e con due Papi...

Il resto d'Italia, robetta o robaccia. Il Sud non esiste più - è finito il tempo dei pugliesi, Vendola ve lo ricordate? - , lasciato nella deriva più assoluta in mano a gente diciamo poco raccomandabile (vedi Sicilia e Campania), e anche il Nord - spento come non mai - non se la passa un granché bene. Finita l'abbuffata dell'Esposizione Universale, anche i milanesi ci son rimasti con tanto di naso, illusi che il Fiorentin Guascone guardasse solo loro. Ha altro per la testa!

Dopo le Leopolde, addirittura l'ultima edizione di Pitti Uomo a Firenze è infatti diventata un luogo dei traffici della politica, e anche Grillo c'ha fatto la sua corsetta cercando di far convergere sulla sua persona, svelenendole, le dicerie e il malcontento dei fatti di Quarto, con la sindaca de-stellizzata per effetto di Camorra.

Per questo la Toscana è la Regione più oppressa del panorama nazionale, dove il potere renziano esercita indisturbato il suo dominio. Al momento nemmeno gli alieni vorrebbero salvarci. Il Presidente Rossi, contestato sulla piazza da quattro 'desesperados' (vedi a Massa dove ha inaugurato il nuovo ospedale con la polizia in assetto antisommossa), se la ride allegramente.



1 commento:

Anonimo ha detto...

Mala tempora corrunt,soprattutto per la Toscana e Firenze. Gli stolti e i semplici che pensavano in vantaggi per le nostre zone in quanto Renzi di terra toscana ,spero abbiano capito un fatto che era ovvio per me da sempre: Renzi aiuta se',gli amici e i familiari. Del resto nulla gli interessa. E da buon fiorentino di contado ha solo occhi per Firenze. Chiaro, pratesi ignoranti che avete appoggiato Biffoni in quanto"vicino" a Renzi?

Orto-Pereto del Teatro La Baracca in fiore

"Amo il teatro perché si arriva alla verità smascherando il falso; mentre nella realtà si arriva alla falsità smascherando la verità&qu...